suggerimenti per la griglia

Suggerimenti per una buona grigliata

Una buona grigliata non può mancare nei tuoi incontri con amici e familiari. Ma devi avere una pianificazione adeguata e seguire alcuni suggerimenti , in modo che tutto vada come previsto.

Se vuoi essere un maestro della griglia , non devi passare ore a leggere come farlo. Qui ti daremo i migliori consigli per una buona grigliata e in questo modo soddisferai le tue aspettative e quelle dei tuoi ospiti.

Cominciamo con le basi e ciò che devi sapere in anticipo:

Come pulire la griglia

Come preparare una griglia non sarà poi così difficile, ma il lavoro che nessuno vuole fare prima e dopo, è ovviamente pulire la griglia , che è sicuramente una cosa necessaria.

A fine griglia ricordate che le braci potrebbero essere molto calde dopo qualche ora.

Se la griglia è uno dei modelli con coperchio , può essere lasciata accesa per facilitare lo spegnimento del fuoco. In caso contrario, è necessario rimuovere la legna o il carbone che non è stato acceso e quindi fare in modo che i carboni si consumino.

Si consiglia di non spegnere l'incendio con acqua , ma se necessario si può prendere questa alternativa.

Successivamente, si procede alla pulizia della griglia passando una paglietta metallica sulle sfoglie. In questo modo lo sporco non si accumulerà e la griglia tornerà come nuova. Puoi anche pulirlo con una cipolla tagliata a metà, è una tecnica che molte persone fanno di solito.

Ciò che produce più legna da ardere o carbone

Nel caso in cui si prepari una griglia in una zona con poca ventilazione , il carbone è senza dubbio più consigliato della legna da ardere.

Inoltre, il carbone è migliore per grigliare cibi diversi, accendendo il fuoco molto più velocemente.

legna da ardere o carbone

La legna invece è ideale per preparazioni più specifiche, impiegando più tempo per fare una buona griglia (a seconda del tipo di legna) e dando un sapore diverso ad ogni alimento. Funziona alla grande nei forni di argilla .

Qual è l'altezza ideale della griglia

Un altro punto da sapere su come realizzare una griglia è la sua altezza ideale, che dovrebbe essere da 10 a 15 cm da terra.

In questo modo garantirai innanzitutto il tuo comfort e la tua sicurezza. Quindi, il funzionamento della griglia, della brace o della legna sarà il più appropriato.

Consigli di carni alla griglia

  • La preparazione della carne alla griglia richiede un tempo adeguato . Pertanto, dovresti mettere i pezzi sulla griglia e lasciarli cuocere senza fretta.
  • In quelle zone dove c'è poco calore , vale a dire che sono più distanti dalla brace, dovresti mettere i pezzi che vuoi grigliare con più tempo.
  • Non dovresti controllare o girare la carne in ogni momento, fallo solo quando si è già osservato che sono al loro punto ideale.
  • Quando inizi a togliere le carni che sono appena giuste dalla griglia, puoi mettere prima i pezzi più grandi , che sono quelli che richiedono più tempo.

Come grigliare la carne

Per grigliare le carni , oltre a scegliere una carne di qualità , devi ricordare che devi averla a temperatura ambiente, qualche minuto prima di metterla sulla griglia.

Un altro consiglio su come grigliare la carne è mettere la carne in marinate e marinate la sera prima della grigliatura. In questo modo si possono mescolare i sapori marinato, affumicato (brace) e arrosto (carne), ottenendo un risultato favoloso.

suggerimenti per la griglia

Se vuoi aggiungere un tocco aromatico alla carne alla griglia, puoi includere qualche erba come il timo o il rosmarino ai lati della griglia.

Ricorda di non cuocere troppo in modo che la carne non perda i suoi succhi e il sapore irresistibile. Puoi anche provare diversi tagli di carne , per dare più varietà alla griglia

Come condire il pollo alla griglia

Consigliamo di non aggiungere sale al pollo prima di metterlo sulla griglia. Ed è meglio condirlo con sale quanto basta una volta cotto , in questo modo rimarrà più succoso e delizioso.

Inoltre, puoi condire il pollo con altre spezie, comprese erbe aromatiche, pepe nero e aglio in polvere.

Hamburger alla griglia

Per cucinare hamburger alla brace durante una cena tra amici o in un weekend in famiglia, devi seguire alcuni consigli per farlo nel migliore dei modi.

Per prima cosa è molto importante acquistare una carne di buona qualità e poi che sia idealmente condita.

Affinché il nostro hamburger alla griglia sia molto succoso, il segreto perché la carne non si asciughi è mettere un cubetto di ghiaccio all'interno di ogni hamburger , mentre lo leggete!

come preparare gli hamburger alla griglia

Ma non dovrete fare i cubetti solo con l'acqua, aggiungerete anche un brodo di carne marinato.

Quando andrete a preparare gli hamburger , prenderete i pezzi di carne e farete delle polpette mettendovi dentro un cubetto di detto brodo. Quindi, stringi le palline per dargli la forma corretta e voilà, puoi metterlo sulla griglia.

Condimenti per la griglia

Una griglia non è composta solo da carne, ma puoi anche aggiungere salsicce, sanguinaccio, pancetta, pezzi di pollo (cosce o ali), tra gli altri.

Inoltre si possono preparare antipasti, insalate, dolci e altri antipasti , in modo che in questo modo il menù sia molto più vario.

Anche le bevande sono un punto importante da non trascurare ed è che normalmente le grigliate vengono solitamente effettuate all'aperto, a temperatura calda e vicino alla fonte di calore (brace o carbone).

Per questo motivo, è essenziale che siano disponibili bevande come acqua potabile, succhi, birre, vini, limonate, sangrías e altri prodotti simili.

Conoscendo tutti questi consigli per una buona griglia , potrai diventare un vero esperto e non dovrai più chiedere a nessun altro come si griglia.

Puoi anche leggere

casa di campagna villa lupita

Vacanze al mare o in campagna?

Quando si tratta di una buona vacanza, ci sono molte destinazioni in cui puoi girare. Che si tratti della città, della spiaggia, [...]

OFFRIRE LA TUA CASA

se hai una casa di campagna o una spiaggia in un luogo magico in Perù ..

SCRIVICI

Scopri le ultime novità in case di campagna e case al mare nella nostra Newsletter.

enit